Best of 2015

I nostri pareri sul 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pillis_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci, finalmente è il 2016 e il mio terribile 2015 è fortunatamente finito (spero a voi sia andata meglio quest'anno).
    Comunque, musicalmente non ho scoperto chissà cosa...a parte i miei soliti preferiti devo dire che ci sono state poche release.

    Ecco i miei album preferiti usciti nel 2015:

    01. WALK OF MY LIFE di Koda Kumi

    Sarò noioso ma sto album slaya e distrugge carriere, in più il video di una canzone è stato girato per la realtà virtuale con Oculus Rift e presentato in anteprima mondiale ad un'esibizione artistica a Londra a cui ho avuto la fortuna di partecipare, immaginate l'emozione. Era una pazza cula in mezzo a Giapponesi imbarazzati dal mio entusiasmo lol!


    WALK OF MY LIFE 2015 Digest Video
    12th ALBUM "WALK OF MY LIFE" Digest Movie & TV-SPOT#KodaKumi #倖田來未 #WALKOFMYLIFE #KXVKPosted by Koda Kumi Italian Fan Club on Venerdì 27 marzo 2015



    02. _genic di Namie Amuro

    Un'altra regina del JPop, lei è molto più "Britney": pezzi dance, figa, completamente autotunnata e "bambolotta" ma incredibilmente figa e precisa in tutto quello che fa. Questo album è parecchio truzzo ed elettronico ma ci sono anche pezzi più pop e sperimentali. Davvero ottimo! Qua trovate una playlist con alcune canzoni dell'album.

    Video



    03. Jackie di Ciara

    Appena uscito non sapevo bene cosa pensare di questo album e ancora adesso un po' lo amo un po' lo odio. Dopo l'era "Ciara", Cici poteva davvero esplodere nel panorama urban invece ha scelto di buttarsi nuovamente su un progetto ibrido. un po' pop, un po' rnb, un po' urban...insomma un disco non molto coeso ma che offre i testi e i vocals migliori della sua carriera anche se i beat non raggiungono la ceatività e il fascino dei due precedenti album. Inoltre I Bet è stata pure certificata PLATINO quindi nonostante tutto si può definire la Jackie era come un successo anche grazie al tour (finalmente!).

    Video



    04. Body And The Sun/Inna di Inna

    Stendendo un velo pietoso sulla gestione di questo prodotto, l'album alla fine, seppur con diverse tracklist, è davvero notevole. Inna è una delle poche popparole davvero dedita al suo lavoro. L'album è un mix piacevole di beat tamarri, suoni estivi e bei vocals (anche se preferirei tenesse la voce più bassa e facesse meno la gallina).

    Video



    05. Miley and her Dead Pets di Miley Cyrus

    Mai l'avrei detto di apprezzare un giorno la musica di Miley. Devo dire che col suo atteggiamento assolutamente irrazionale dal punto di vista commerciale e con questo album un po' shoegaze, un po' pop un po' urban mi ha conquistato! Sicuramente ci sono troppe tracce ma ad un ascolto attento nessuna di esse è un cesso o un aborto come invece spesso capita negli album delle sue colleghe (non sono riuscito ad arrivare nemmeno a metà degli album di Demi e Selena). Brava Miley e grazie per averci regalato un alto momento di televisione ai VMAs con tutte le mie drag preferite di RuPaul Drag Race!

    Video




    06. <|°_°|> (ROBOT) dei Caravan Palace

    Gruppo electro swing francese che in questo album raggiunge una maturità artistica più evidente rispetto ai precedenti album, carini ma meno originali. Finalmente non solo swing con un beat sotto ma un vero electro swing!