-
Pillis_91.
User deleted
Eccoci, finalmente è il 2016 e il mio terribile 2015 è fortunatamente finito (spero a voi sia andata meglio quest'anno).
Comunque, musicalmente non ho scoperto chissà cosa...a parte i miei soliti preferiti devo dire che ci sono state poche release.
Ecco i miei album preferiti usciti nel 2015:
01. WALK OF MY LIFE di Koda Kumi
Sarò noioso ma sto album slaya e distrugge carriere, in più il video di una canzone è stato girato per la realtà virtuale con Oculus Rift e presentato in anteprima mondiale ad un'esibizione artistica a Londra a cui ho avuto la fortuna di partecipare, immaginate l'emozione. Era una pazza cula in mezzo a Giapponesi imbarazzati dal mio entusiasmo lol!
WALK OF MY LIFE 2015 Digest Video12th ALBUM "WALK OF MY LIFE" Digest Movie & TV-SPOT#KodaKumi #倖田來未 #WALKOFMYLIFE #KXVKPosted by Koda Kumi Italian Fan Club on Venerdì 27 marzo 2015
02. _genic di Namie Amuro
Un'altra regina del JPop, lei è molto più "Britney": pezzi dance, figa, completamente autotunnata e "bambolotta" ma incredibilmente figa e precisa in tutto quello che fa. Questo album è parecchio truzzo ed elettronico ma ci sono anche pezzi più pop e sperimentali. Davvero ottimo! Qua trovate una playlist con alcune canzoni dell'album.
03. Jackie di Ciara
Appena uscito non sapevo bene cosa pensare di questo album e ancora adesso un po' lo amo un po' lo odio. Dopo l'era "Ciara", Cici poteva davvero esplodere nel panorama urban invece ha scelto di buttarsi nuovamente su un progetto ibrido. un po' pop, un po' rnb, un po' urban...insomma un disco non molto coeso ma che offre i testi e i vocals migliori della sua carriera anche se i beat non raggiungono la ceatività e il fascino dei due precedenti album. Inoltre I Bet è stata pure certificata PLATINO quindi nonostante tutto si può definire la Jackie era come un successo anche grazie al tour (finalmente!).
04. Body And The Sun/Inna di Inna
Stendendo un velo pietoso sulla gestione di questo prodotto, l'album alla fine, seppur con diverse tracklist, è davvero notevole. Inna è una delle poche popparole davvero dedita al suo lavoro. L'album è un mix piacevole di beat tamarri, suoni estivi e bei vocals (anche se preferirei tenesse la voce più bassa e facesse meno la gallina).
05. Miley and her Dead Pets di Miley Cyrus
Mai l'avrei detto di apprezzare un giorno la musica di Miley. Devo dire che col suo atteggiamento assolutamente irrazionale dal punto di vista commerciale e con questo album un po' shoegaze, un po' pop un po' urban mi ha conquistato! Sicuramente ci sono troppe tracce ma ad un ascolto attento nessuna di esse è un cesso o un aborto come invece spesso capita negli album delle sue colleghe (non sono riuscito ad arrivare nemmeno a metà degli album di Demi e Selena). Brava Miley e grazie per averci regalato un alto momento di televisione ai VMAs con tutte le mie drag preferite di RuPaul Drag Race!
06. <|°_°|> (ROBOT) dei Caravan Palace
Gruppo electro swing francese che in questo album raggiunge una maturità artistica più evidente rispetto ai precedenti album, carini ma meno originali. Finalmente non solo swing con un beat sotto ma un vero electro swing!
07. The Pale Emperor di Marilyn Manson
Acclamato dalla critica come ogni suo album al rilascio, questo disco devo dire mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e l'ho consumato decisamente meno rispetto al precedente Born Villain, molto più originale e incisivo. Nonostante tutto è un progetto valido, più pulito e sicuro dei suoi lavori storici ma almeno 3 canzoni sono top e le ho ascoltate tantissimo a Londra.
08. The Wanderings Of The Avener di The Avener
Album d'ascolto, quella musica d'aperitivo groovy e infettiva. Davvero ben prodotto...qualche traccia di troppo ma ottima scoperta. Tra tutti i dj truzzi e cafoni e il dilagare della deep house questo The Avener mi ha conquistato...per ora!
09. Unbreakable di Janet Jackson
Lontano dal capolavoro che mi aspettavo, tanto lontano. Comunque l'ho ascoltato parecchio...forse convincendomi che mi piacesse quando in realtà potrei farne a meno. No Sleep però è ancora figa
Video
10. Aerosmith Rocks Donington 2014 Live degli Aerosmith
Per finire un live album! Ovviamente inserito perchè 1) gli Aerosmith sono la mia vita e 2) ero esattamente sotto il palco, in prima fila a questo concerto e la mia faccia è pure finita sul DVD <3
Menzioni speciali:
Collateral del duo NERVO
Hit n Run di Prince
DS2 di Future
Dark Sky Island di Enya (sempre la solita roba ma meravigliosa)
New Bermuda dei Deafheaven (gruppo black metal cn influenze shoegaze e pop, il primo album era migliore ma la traccia Come Back è toppissima)
Slay Bells di RuPaul (ebbene sì, ho apprezzato questa sua svolta pop/funk, perfetta per Natale perchè devo dire che i suoi esperimenti dance recenti erano atroci)
Poi sono stati rilasciati anche dei sigoli che ho apprezzato molto:
Rose McGowan - RM 486
Steven Tyler - Love Is Your Name
Giorgio Moroder ft. Sia - Dejavu
Kyary Pamyu Pamyu - Crazy Party Night
PSY – Napal Baji
Ovviamente niente Adele (cestinato dopo due ascolti) e Taylor Swift (cestinato dopo solo uno)!
Voi invece cosa avete ascoltato quest'anno?. -
Blackout93.
User deleted
Adele . -
Gian_91.
User deleted
come singoli, i più ascoltati sono stati quelli di Britney: Tom's Diner e Pretty Girls (lo so che non è un granchè, ma è sempre Britney e non riesco a fare a meno di ascoltarla); seguono Good For You di Selena, I Bet di Ciara, e Living For Love di Madonna.
Gli album, sicuramente Rebel Heart che ho ascoltato parecchio, Revival di Selena che amo tantissimo, Jackie e Unbreakable (anche se da tutti e due mi aspettavo di più) e Everything Is 4 di Jason Derulo e Honeymoon di Lana (che non sono stati una costante del 2015, ma per certi periodi ascoltavo solo uno dei due in loop). -
Lord Malekith86.
User deleted
E' stato un anno senza alti e bassi particolari, tanta roba carina senza essere eccezionale e altrettanta mediocre ma non oscena.
In realtà non so se sono in ordine o altro, forse i primi 5, quelli dopo li ho messi abbastanza a caso.
1) The Prodigy - The Day is My Enemy
Un ritorno degno di loro, questo per me è stato probabilmente l'album migliore dell'anno e oso dire anche uno dei loro lavori migliori. Tutto d'un fiato nel loro stile, adrenalina.
2) Miguel - Wildheart
Non sono un fan del R&B (nonostante i numerosi tentativi) infatti ho apprezzato soprattutto i brani con intro un po' rock, ma sto (finto)puttaniere a 'sto giro m'ha conquistato più di Drake e compagni, come per i Prodigy anche questo è stato uno dei pochi album su cui non ho dubbi, si merita "una chart di fine anno". La curiosità è partita con la canzone porno The Valley che m'ha travolto, è il racconto di un amplesso...
3) Marina & The Diamonds - Froot
Vabbè, anche lei a mani basse, specialmente con così poca concorrenza. Bravissima come sempre,ho ascoltato e riascoltato il disco e i singoli brani innumerevoli volte.
4) Cage The Elephant - Tell Me I'm Pretty
Consigliato. Piacevole, completo tutti pezzi buoni, quasi sicuramente il miglior album Alternative Rock del 2015
5) Monarchy - Abnocto
Questo duo Synthpop quasi sconosciuto mi piace assai già dal disco precedente, per me sono in un certo senso la versione più sofisticata, onesta (ma anche sfigata) degli Hurts. Ra Black continua a cantare in falsetto quindi non ci si innamora al primo ascolto, ma ricordo l'attesa quando quasi 3 anni fa uscì il figgessimo video di Disintegration ft Dita Von Teese, poi Living Without You, poi disco rimandato eccetera.
-------------------------------
Ora cominciano le 'note dolenti', per iniziare metto...
6) Marilyn Manson - The Pale Emperor
Ok, m'è piaciuto e non è certo male ma... Poi è meglio non paragonarlo ai suoi grandi album.
7) Monarchy - Re|Vision
Ancora i Monarchy (oh, mi piacciono) che in procinto di sciogliersi hanno pubblicato questo EP di cover tra cui una rivisitazione della loro Maybe I'm Crazy, Lost Cause di Beck, Closer dei(...) NIN, etc. Alti e bassi nei singoli pezzi ma sicuramente per essere un album di cover se la sono cavata bene senza scadere nel ripetitivo.
8) Florence + The Machine - How Big, How Blue, How Beautiful
Non me la sento di escludere questo disco dalla top10, soprattutto da una così mediocre, il problema è che 'sto disco non m'ha appassionato. Bello eh, lei canta e scrive come pochi, ma non ha lasciato il segno come i due album precedenti.
9) Mary Komasa - Mary Komasa
Disco di questa sconosciuta polacca che spero riuscirà a farsi notare dai produttori giusti per ottenere un po' di fama senza scadere nella banalità. E' un disco Pop semplice scritto da lei e dal marito (da quello che so) ma sia le ballate che i pezzi più ritmati sono altrettanto efficaci. Forse avrei potuto metterlo anche più in alto in 'sta classifica.
10) Grimes - Art Angels
Questo merita una menzione perché ha diversi pezzi ok, è finito ai piani più alti di praticamente tutte le classifiche di fine anno per essere sperimentale etc... Sì, secondo me è sperimentale come un disco JPop di oltre 10 anni fa... Anche meno dai. Simpatica lei e quello che si vuole, disco abbastanza divertente ma tutta roba già sentita e niente di irripetibile.
11) Coldplay - A Head Full of Dreams
Non ci credo, lo sto inserendo davvero in classifica. Ha il pregio di essere piacevole nella sua mediocrità, poca concorrenza in giro. Sicuramente si son ripresi da quel disco osceno con la cover blu.
12) Muse - Drones
Rimangono una delle mie band preferite in assoluto, ma sono stati la più grossa delusione dell'anno, li ho subito perdonati per 'sto disco sbagliato, può capita un disco sbagliato dopo 2 o 3 dischi belli, per loro è arrivato al 7° tentativo... Quindi più che perdonati, facciano il loro tour e tutto il resto poi si prendano una meritata pausa e poi...
----
Mh, non ho ancora sentito il disco dei Mogwai e altra roba che magari avrei inserito, inoltre avrei potuto mettere gente tipo Hozier o George Ezra o la stessa Madonna o Peaches o altri che han fatto cose carine, ma chiaramente ho preferito inserire quei dischi che ho ascoltato di più.
SINGOLI (o quasi)... Tralasciando i pezzi di Shaking the Habitual e di Matangi perché sono del 2013...cough cough
1) Moroder ft. Britney: Tom's Diner. che è la bomba sprecata del 2015
2) Miguel: The Valley. Che è la canzone porno del 2015
3) Marina & The Diamonds: Savages (visto che non posso mettere Raging Lung degli Knife...) ma in realtà anche altri brani da Froot.
4) Mary Komasa: Come
5) Monarchy: Dancing in The Corner
6) Madonna: Ghosttown
7) Gwen Stefani: Spark the Fire
8) Fall Out Boy: Uma Thurman
9) The Prodigy: Nastyen o Invisible Sun o un'altra XD
10) Grimes: Flesh without Blood
Edited by Lord Malekith86 - 19/1/2016, 18:04. -
Pillis_91.
User deleted
Si avevo sentito quello dei prodigy ma sempre la solita roba...quello di miguel molto interessante ma ormai sono più abitato a roba più melodica e orecchiabile rispetto ad album di questo genere. Cmq bello.
Cmq.carina una Thurman ma l'album era atroce. Di peaches sinceramente mi sono dimenticato di ascoltare l'album. Sai sono quegli artisti che ti piacciono tanto ma non ci vai mai così fuori di testa da seguirli ossessivamente? Cmq darò un'occhiata a questi album che hai inserito.
Edited by Pillis_91 - 20/1/2016, 02:05.